Maleficent, il nuovo film di Angelina Jolie, che si ispira a «La Bella Addormentata», un classico della Disney del 1959, sarà lanciato il 28 maggio 2014.
Maleficent è diretto da Robert Stromberg, al debutto da regista, con protagonista Angelina Jolie, qui anche produttrice esecutiva, nei panni della celebre Malefica, antagonista del mondo Disney nel film d’animazione del 1959 La bella addormentata nel bosco.
Il film è allo stesso tempo prequel e remake del classico Disney La bella addormentata nel bosco, narrando le vicende della giovane strega e la storia successiva già narrata nel film del 1959.
Angelina Jolie ha preso ispirazione dal suo prossimo film Disney, «Maleficent», per lanciare una linea di moda in collaborazione con Stella McCartney.
La collezione presenta otto stili per ragazze e ragazzi di età compresa tra 4e 14 anni, dalle T-shirt e scarpe da ginnastica fino ad abiti da principessa e sandali. La sua collezione per bambini, distribuita a livello globale nei negozi di Stella McCartney avranno prezzi da 54 a 134 euro.
Stella McCartney devolverà il 10% del ricavato dalla vendita dei modelli nei suoi negozi reali e virtuali a SOS Villaggi dei Bambini, un’organizzazione internazionale impegnata da oltre 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari che è presente in 133 paesi e territori nel mondo.
In Italia SOS Villaggi dei Bambini è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.
Angelina Jolie non perde occasione per testimoniare il suo impegno in campo umanitario e questa è l’ennesima prova del suo concreto impegno per i più bisognosi. Complimenti davvero anche a Stella McCartney.
Angelina Jolie e Stella McCartney
via Vogue UK