Come ottimizzare i messaggi Facebook per utenti mobile

Facebook viene visto da oltre 500 milioni di persone nel mondo in modalità mobile tramite smartphone e iPhone, in pratica più della metà degli utenti registrati accede via cellulare.

Questo rappresenta un’opportunità importante per condividere i tuoi contenuti su Facebook ma ci sono alcuni consigli da tenere a mente durante la pubblicazione di contenuti in modo che rimanga coinvolgente e di semplice lettura per gli utenti mobile.

Mobile Facebook - Menu

Pubblica spesso foto: inviare foto è sempre un modo sicuro per coinvolgere le persone su Facebook, dal momento che sono uno dei tipi di contenuto più altamente coinvolgente su Facebook. In termini di telefonia mobile, le immagini aiutano a raccontare storie più velocemente ed in modo più efficace.

Tenere i messaggi di 160 caratteri o meno: Scrivere il testo nei messaggi di Facebook in 160 caratteri per evitare che alcuni dei tuoi contenuti risultano tagliati è sempre una buona pratica (Twitter insegna). Questo è anche un importante regola in generale, perché gli utenti di Facebook tendono ad impegnarsi con messaggi brevi e diretti più spesso. I messaggi con meno di 80 caratteri tendono ad ottenere il massimo engagement.

Invita all’azione: Molto simile la regola empirica per l’utilizzo di inviti all’azione sulla tua pagina di Facebook, tra cui fare clic su, condividi, guarda ora, clicca qui, e altre azioni per attivare l’utente.

Fai domande: Includere sempre una questione all’inizio o alla fine del tuo post Facebook per contribuire a dare il tuo pubblico una richiesta di partecipare alla vostra conversazione. Come indicato in precedenza, più breve è sempre meglio.

Condividi Video: Condividi video di YouTube per ottenere rapidamente l’attenzione del tuo pubblico mobile e per coinvolgerli maggiormente di foto e messaggi di testo.

Crea un contenuto divertente: Sii divertente, creativo, quello che cerca la gente è essere a loro volta divertenti e creativi per poi condividere a loro volta il post.

Potrebbe interessarti anche:

Il Like è protetto dalla Costituzione

Il Like è protetto dalla Costituzione