Il programma Google Grants permette a oltre 4.000 organizzazioni di conseguire i propri obiettivi aiutandole a promuovere i propri siti web tramite la pubblicità su Google. Gli annunci Google vengono visualizzati quando gli utenti effettuano ricerche su Google.
Ad esempio, quando cerchi “povertà nel mondo” su Google, sul lato destro della pagina vengono visualizzati annunci di testo correlati a questo argomento. Quando fai clic su uno degli annunci, vieni indirizzato al sito web pubblicizzato.
Alle organizzazioni che ricevono un premio Google Grants viene concesso un account pubblicitario online gratuito utilizzabile in diversi modi, tra cui scopi generici, attività di raccolta fondi e reclutamento di volontari. I partecipanti a Google Grants hanno avuto un grande successo grazie al programma.
Ad esempio, il fondo americano per il sito e-commerce dell’UNICEF, Shop UNICEF, ha registrato un aumento del 43 per cento delle vendite rispetto all’anno precedente, mentre CoachArt, che sostiene i bambini affetti da malattie letali tramite programmi di arte e atletica, ha registrato un aumento dal 60 al 70 per cento dei volontari.
Google Grants è un programma tramite il quale è possibile fare pubblicità AdWords gratuita per le organizzazioni senza fini di lucro. Google forniamo il suo appoggio alle organizzazioni che condividono la nostra filosofia di servizio sociale per aiutare il mondo in settori quali le scienze, la tecnologia, l’istruzione, la salute, l’ambiente, la protezione dei minori e le arti.
Domande su Google Grants e i media
Per domande o commenti, invia un’email a googlegrants-italy@google.com
Per domande sui media, invia un’email a press@google.com
Fonte e link utile: Google Grants