L’Apple Watch è finalmente arrivato. Cioè, è stato presentato.
Tim Cook ha annunciato l’arrivo del primo smartwatch Apple nei primi mesi del 2015.
Il prezzo dell’Apple Watch sarà di 349 dollari (attualmente presentato solo per gli USA).
Questo smartwatch Apple è ultra personalizzabile, tre modelli, due diverse dimensioni e 11 collezioni.
Principali funzionalità di Apple Watch
Ecco le cose importanti che assolutamente devi conoscere sull’Apple Watch, qui in elenco ci sono le principali features dell’orologio intelligente Apple suddivise in 4 categorie, comunicazione, fitness, uso delle applicazioni e altre.
Comunicazione
Tim Cook vuole reinventare il nostro modo di comunicare senza smartphone.
- Touch: questa funzione è il modo di Apple di avanzare la comunicazione. Gli utenti possono disegnare immagini rapide per amici, usando il minimo sforzo. Le notifiche saranno con un “tap”, semplice, probabilmente simile a una vibrazione. È inoltre possibile utilizzare la funzione per inviare “squilli” ad un amico per ottenere la sua attenzione.
- Emoji: Le piccole immagini grafiche potranno essere personalizzate.
- Ricevere chiamate e messaggi: Apple Watch è compatibile dall’iPhone 5 in su.
- Analizzare testi: Apple Watch esamina i testi in entrata e analizza il contenuto. Sulla base di questo, può suggerire risposte rapide che è possibile inviare direttamente dal polso.
- Walkie talkie: non solo per i bambini. Utilizzando microfono dall’orologio, è possibile inviare messaggi vocali rapide ad altri utenti.
- Wi-Fi: Assolutamente.
Fitness
La salute mentale è imprescindibile, ma anche il corpo ha bisogno della sua cura. Mens sana in corpore sano. Le numerose funzioni si collegherà con Health di Apple e Apple Watch sarà il fulcro di tutte le informazioni personali del corpo.
- Misura la frequenza cardiaca: Utilizzando un sensore di frequenza cardiaca situato sul retro dell’orologio (immagine qui sopra), è possibile misurare la frequenza cardiaca in qualsiasi momento. E’ possibile anche inviare ad un amico il battito cardiaco (sì, sul serio).
- Accelerometro: L’orologio conta i tuoi passi, calcola le calorie hai bruciato e generalmente misura l’attività totale del corpo.
- Obiettivi di allenamento: Ti dà “statistiche in tempo reale”, come il ritmo, le calorie bruciate e il tempo trascorso lavorando. È possibile impostare obiettivi personali e l’applicazione riassumerà i tuoi traguardi.
Utilizzo delle applicazioni
Una delle cose più interessanti circa il nuovo orologio Apple è la sua funzionalità complessiva per le App. Questo è ciò che rende potente uno strumento così.
- WatchKit: L’accessorio Apple intelligente è dotato di uno strumento di sviluppo chiamato WatchKit, che consente agli sviluppatori di creare applicazioni di terze parti. Quando l’orologio sarà finalmente in vendita, ci sarà una lista di nuove applicazioni appositamente create per Apple Watch.
Varie
Ci sono decine di altre caratteristiche valide su Apple Watch. Qui ci sono le 5 più importanti.
- iTunes e Apple TV: Non sarebbe un vero e proprio prodotto Apple se non aveva accesso al divertimento. È possibile accedere alla libreria di iTunes e ascoltare iTunes Radio, e manovrare su Apple TV con anche una funzione di controllo di musica con un semplice di swipe.
- Siri: Lei è con voi sul vostro polso. Utilizzando microfono dell’orologio, è possibile accedere a Siri e utilizzarlo per dettare un testo, o fare domande.
- Mappe: Chiedendo a Siri indicazioni, è possibile utilizzare la nuova funzionalità di Maps su Apple Watch.
- Apple Pay: Il portafoglio virtuale che digitalizza le informazioni bancarie.
- Visualizzazione automatica sensibile: Quando si alza il polso, il display dell’orologio si accende automaticamente e se si riceve una chiamata che si desidera ignorare basta coprire semplicemente il display con la mano.
Che spettacolo questo Apple Watch!
Hai qualcosa da aggiungere a questo articolo? Condividila nei commenti.
via Mashable