Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc.
Il sito, fondato a Cambridge negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.
In media ogni utente ha circa 150/200 connessioni su Facebook (Amici) ma il social network spinge sempre sul fatto che ogni persona potrebbe conoscere gente in più.
Connettiti con le persone che potresti conoscere
“Persone che potresti conoscere” è la funzione di Facebook che ti aiuta a trovare persone che potresti conoscere. Le persone vengono visualizzate in base agli amici in comune, alle informazioni relative a lavoro e istruzione, alle reti di cui fai parte, ai contatti che hai importato e a molti altri fattori.
Facebook ci dice:
Poiché la nostra formula è automatica, potresti occasionalmente visualizzare persone che non conosci o delle quali non desideri essere amico. Per rimuoverle dalla visualizzazione, clicca sulla X accanto ai loro nomi. Ricorda: Facebook non invia mairichieste di amicizia da parte tua alle persone incluse in questo elenco.
-
Nella pagina Trova i tuoi amici
-
Nella tua home page
-
Nel tuo orientamento al sito (se hai appena creato un account Facebook)
-
Negli spazi pubblicitari in giro per il sito
-
Città natale
-
Città in cui ti trovi adesso
-
Scuola
-
Università
-
Datore di lavoro
-
Amici in comune
Se selezioni più caselle nella stessa sezione (ad esempio, se selezioni le città in cui risiedi adesso New York e San Francisco), vedrai persone che hanno affermato di risiedere a New York o a San Francisco. Fonte e altre notizie sull’argomento le trovi qui: Facebook Help