Ogni volta che si crea un aggiornamento di stato o si commenta su Facebook è possibile taggare gli amici e non occorre più inserire la chiocciola @ prima del nome. E’ sufficiente scrivere il nome dell’amico (con la lettera MAIUSCOLA) e la lista degli amici con quel nome comparirà automaticamente nel post.
E’ inoltre possibile rimuovere il cognome dell’amico taggato e lasciare solo il nome ogni volta che si crea un post.
Come taggare gli amici Facebook solo con il nome
Per taggare un amico solo con il nome non dovrete far altro che cancellare il cognome dal nome appena taggato. Ecco qui di seguito un esempio di come taggare su facebook solo il nome:
Cosa sono i tag e come funzionano?
Un tag è un tipo speciale di link. Quando tagghi qualcuno, crei un link al suo diario. Il post in cui tagghi la persona può essere aggiunto anche al suo diario. Ad esempio, puoi taggare una foto per indicare chi vi compare o pubblicare un aggiornamento di stato e dire con chi sei.
Se tagghi un amico nel tuo aggiornamento di stato, tutti coloro che visualizzano l’aggiornamento possono cliccare sul nome del tuo amico e visualizzarne il diario. Inoltre, il tuo aggiornamento di stato può essere visualizzato anche sul diario del tuo amico.
Quando tagghi qualcuno, questi riceve una notifica. Se, inoltre, tu o un tuo amico taggate qualcuno in un tuo post e il post ha l’impostazione Amici o un’impostazione ancora più ampia, il post può risultare visibile al pubblico che selezioni e agli amici della persona taggata. Maggiori informazioni.
I tag nelle foto e nei post di persone di cui non sei amico possono comparire nel controllo del diario e da lì puoi decidere se desideri consentire che siano visualizzati sul tuo diario. Puoi anche scegliere di controllare i tag aggiunti da chiunque, compresi i tuoi amici.
Fonte: Facebook help