LinkedIn, il social network per il mondo del lavoro, ha guadagnato la reputazione come un luogo principe dove andare quando si è alla ricerca di un lavoro.
Ora, l’azienda sta espandendo questa idea con il lancio di un Marketplace per il Volontariato, un posto dove le non profit possono cercare volontari e dove le persone possono cercare posizioni aperte di volontariato.
Fare volontariato cercando posizioni aperte su Linkedin
Usa la tua abilità per avere un impatto positivo
Il volontariato è un bene per la tua carriera e la tua comunità.
Visita il Marketplace di LinkedIn per i volontari: volunteer.linkedin.com
Cercare volontari, personale e donatori su Linkedin
Milioni di professionisti del non profit utilizzano LinkedIn per rafforzare la loro rete consentendo loro di identificare i potenziali volontari, amministratori, dipendenti e donatori. Scopri come è facile seguendo cinque semplici passi.
Visita la sezione di LinkedIn per le Non profit: nonprofit.linkedin.com
Lo sviluppo e la pubblicazione di un marketplace per il volontariato potrebbe essere visto sotto 2 differenti aspetti, il primo è che LinkedIn voglia favorire il lavoro non retribuito (cosa che io non penso) l’altro invece, è che con questa espansione darà la possibilità, soprattutto ai giovani, di essere impegnati e fare esperienza per posizioni in cui uno stage potrebbe non essere disponibile.
Secondo me è un buon passo avanti. Tu come la pensi?
via: techCrunch