La sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ad un certo livello indefinitamente (lo dice Wikipedia). Sostenibilità al giorno d’oggi è considerata un’idea, uno stile di vita, un contemporaneamente, un modo di produrre o un modo di pensare.
Pensare sostenibile è un approccio di comunicazione ed un atteggiamento che attualmente è in voga e che nel prossimo futuro vedrà sempre più splendore fra le persone e nel mondo. Da qualche anno a Milano, esiste un’agenzia di comunicazione che ha fatto di questo concetto il proprio pay off ed il proprio core business.
Amapola Talking Sustainability è un’agenzia che si focalizza sulle attività di consulenza, progettazione e formazione nell’area della comunicazione delle politiche private e pubbliche che riguardano la sostenibilità. Nel mese di aprile 2013 ho avuto modo di essere (orgogliosamente) intervistato da Sergio Vazzoler, partner di Amapola sul tema dell’evoluzione della comunicazione sociale ai giorni nostri. (L’intervista la trovi qui)
Giorni fa mi è stato recapitato un piccolo libro dal titolo: 25 Sfumature di Verde realizzato da Amapola, un progetto contenente 25 conversazioni sul comunicare la sostenibilità dove è presente anche la mia intervista (pag. 28 ndr).
La soddisfazione di essere intervistato ed essere presente in un libro mi riempie di orgoglio, il fatto di esserci per un così bel progetto mi spinge ulteriormente a dedicarmi ancora di più al lavoro che sto svolgendo attualmente.
Nothing of me is original. I am the combined effort of everyone i’ve ever know.
Chuck Palahniuk
Ringrazio Sergio per l’occasione e faccio i miei migliori auguri al progetto di Amapola perchè diventi sempre più grande e renda il.. Sostenibile qualcosa di veramente concreto.