Premetto, non sono un fan sfegatato dell’ambiente disco-dance ma dietro segnalazione di Andrea Cardoni ho scoperto questa fantastica iniziativa di David Guetta che insieme alle Nazioni Unite hanno lanciato un progetto globale mai realizzato prima per “trasformare” le parole della gente in un aiuto concreto per le popolazioni in difficoltà.
Qui c’è il video che testimonia l’incontro tra David Guetta e il segretario dell’ONU Ban Ki-Moon.
Il famoso DJ ha realizzato un brano/video “One Voice” per un evento speciale. La campagna “The World needs more…” . La campagna rappresenta un nuovo approccio ad una causa importante che grazie ai social media puo’ coinvolgere davvero ognuno di noi.
La campagna di Guetta prevede l’uso della parola LOVE, proprio a simboleggiare la sua campagna. L’evento sarà disponibile in diretta streaming direttamente sulla pagina Facebook del dj (https://www.facebook.com/DavidGuetta)
Questa campagna di sensibilizzazione coinvolge molti partner internazionali che hanno “brandizzato” una parola, le persone che accedono al sito possono “sbloccare” una di queste parole diffondendo la campagna stessa attraverso i loro profili Twitter o Facebook e donando così 1 dollaro dello sponsor, ogni volta che il video viene condiviso.
Questo invece è il bellissimo video di #theworldneedsmore
Visita il sito www.theworldneedsmore.org.