Cosa sono le complicazioni di Apple Watch?
Le complicazioni di Apple Watch è solo il nome con cui si chiamano determinate funzioni che compaiono nel display dello smartwatch Apple. Complicazioni sono la sveglia, il meteo o l’ora in cui sorge e tramonta il Sole: sono funzioni aggiuntive che in orologeria si chiamano complicazioni.
Insieme al tuo iPhone, Apple Watch resta sincronizzato sul tempo standard universale con la stessa precisione dei satelliti GPS. È così preciso che la lancetta dei secondi (o il piede di Topolino) di tutti gli Apple Watch nel mondo è sempre in sync. In più Apple Watch sa quando inizia e finisce l’ora legale e anche quando cambi fuso orario: non dovrai più ricordarti di spostare le lancette.
Elenco delle complicazioni Apple Watch
Oltre a indicare il tempo, molti orologi hanno funzioni più specifiche che in orologeria si chiamano complicazioni. A quasi tutti i quadranti di Apple Watch puoi aggiungere diverse funzioni: alcune sono tradizionali, come le fasi lunari e l’ora in cui sorge e tramonta il Sole, altre sono un’innovazione di Apple Watch, come gli indici di borsa, il meteo, i prossimi appuntamenti e l’activity tracker quotidiano.
>> Vedi anche: Come cambiare cinturino Apple Watch
Se fai tap su alcune complicazioni puoi vedere informazioni più dettagliate direttamente dalle app corrispondenti.
Questo è l’elenco delle complicazioni dello smartwatch di Apple:
- Sveglia
- Fase lunare
- Timer
- Calendario
- Borsa
- Meteo
- Attività fisica giornaliera
- Cronometro
- Ore locali
- Alba e tramonto
Modulare. Grazie al design flessibile è il look che ti permette di vedere più complicazioni, in una griglia che ti mette sott’occhio ogni dettaglio delle tue giornate. Con un tap, vai direttamente all’app che ti interessa.
Per iniziare, scegli una vista elegante e minimale che mette le ore al centro della scena.
Poi modificala come preferisci aggiungendo una o più complicazioni, cioè nuovi elementi da visualizzare: il quadrante manterrà comunque il suo aspetto ordinato.
Apple Watch è sempre connesso alla tua agenda, alle mappe e ai promemoria, perciò è un ottimo alleato per stare al passo con tutti i tuoi impegni. Ogni volta che serve, ti invia una veloce notifica e ti avvisa con un leggero tocco sul polso.
Apple Watch, tutto semplicissimo :-)