Recommendations Bar plugin

Recommendations Bar è uno dei plugin sociali più nuovi, e il primo ad integrare il social reading (lettura sociale) e la capacità di condivisione di Open Graph. La Barra Raccomandazioni è sempre ancorata in basso a destra (o sinistra) dello schermo. Quando la pagina viene caricata la barra di raccomandazioni sarà scrollata e l’utente avrà la possibilità del “like” alla pagina. Quando l’utente si avvicina alla fine della pagina, il plugin si espanderà.

La vista espansa mostrerà all’utente una raccomandazione sociale del prossimo articolo da leggere sul sito. Le persone avranno anche la possibilità di condividere ciò che leggono sul sito ai loro amici su Facebook. Se un utente sceglie “Aggiungi a Facebook”, in futuro ogni volta che il plugin viene espanso un’azione “read” (“lettura”) sarà condivisa su Facebook.

Recommendations Bar Plugin

Guida per aggiungere la Recommendations Bar di Facebook su WordPress

È necessario includere l’Open Graph Markup sui propri articoli in modo che Facebook sappia come visualizzarli sul sito. Se questo non si include, il plugin visualizzerà un messaggio di errore invece di una raccomandazione. La Barra Raccomandazioni utilizza l’azione news.reads dell’Open Graph che richiede oggetti Open Graph di tipo article di pagine con un barra raccomandazioni che deve includere un tag.

Per poter utilizzare il publishing Open Graph, l’App deve permettere la migrazione Enhanced Dialog Auth. Questo può essere fatto dalle impostazioni  “Avanzate” del “Edit App” della pagina. Il plugin è espanso una volta che i requisiti dei parametri sono soddisfatti, e la persona è stata sulla pagina almeno per la durata specificata nel parametro read_time. Per maggiori informazioni ed ottenere il codice del plug-in collegarsi alla pagina della documentazione della  Recommendations Bar

Facebook ha presentato ufficialmente la Recommendations Bar, lo strumento per proporre agli utenti notizie di potenziale interesse sulla base delle opinioni espresse dai loro amici. “Oggi stiamo lanciando il Recommendations Bar, un nuovo social plug-in che aiuta le persone trovare gli articoli in base a ciò che i loro amici piace e condivide, come dal tuo sito“, scrive Jeffrey Spehar, ingegnere software di Facebook.

“Appena una persona legge un articolo, una piccola finestra pop-up in superficie nella parte inferiore dello schermo evidenzia gli articoli consigliati e li spinge al Like alla pagina. Le raccomandazioni si basano su contenuti che gli amici hanno esplicitamente voluto e condiviso nella tua applicazione o sito web”, aggiunge Spehar.

Proprio come funziona il pulsante Like, quando una persona piace un articolo utilizzando la barra delle raccomandazioni, una storia viene pubblicata nella loro Timeline e News Feed degli amici.

Qui la pagina ufficiale: https://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/recommendationsbar/

Potrebbe interessarti anche:

Social Memories, la tua storia su Facebook

Social Memories, la tua storia su Facebook