Ecco perchè Odio Facebook

Naturalmente questo post non è referenziale, anche perchè scrivere 10 motivi perchè odio Facebook su un blog che condivide informazioni per utilizzare al meglio Facebook.. è un po un controsenso :-)

Si sta diffondendo però, un certo malcontento nei riguardi di Facebook e soprattutto i giovani sono annoiati dal social network e ogni volta che si collegano sono contattati proprio dalle persone a cui non vorrebbero scrivere.

Ecco perchè odio Facebook

Vedi anche: Generatore automatico di cose che i tuoi amici non dovrebbero fare su Facebook

Le richieste di amicizia da sconosciuti, gli insistenti inviti ad aprire una fattoria o i continui richiami a partecipare a quella mega festa di cui proprio non me ne frega nulla. Un tempo era bello raccontarsi e pubblicare le proprie foto. Manca l’idea di una vita semplice, di rapporti semplici, ma solidi, sani e veri.

Odio Facebook Perchè

Odio Facebook perchè

Facebook non può semplicemente esistere, ha bisogno di essere apprezzato. L’esperienza di essere su Facebook deve essere piacevole. Non esiste una legge che dice stabilito siti di social networking devono sempre rimanere sul mercato, per sempre. Si consideri MySpace , per esempio.

10 motivi per odiare Facebook

  1. Ogni volta che accedo a Facebook c’è un post “sponsorizzato”  ben visibile nella parte superiore che invade urlando il mio newsfeed
  2. Simile a iMessage, è possibile vedere se qualcuno ha letto i messaggi su Facebook. Ma questo è problema perché obbliga in sostanza a rispondere immediatamente, e se non lo fai, può portare ad alcune situazioni complicate.
  3. Con “Graph Search” è possibile cercare: “amici di amici che sono single a Milano.” Utile? :-| Tutte le informazioni che si trovano in Graph Search sono già disponibili e che cosa accadrebbe se Facebook aprisse la ricerca oltre agli amici?
  4. Nell’arco di 1 giorno riceverò da uno a 10 inviti per giocare ai giochi. Certo, è possibile bloccare invita a giochi specifici, nonché inviti da alcuni amici. Ma con più applicazioni e giochi che si fanno strada su Facebook, ci dovrebbe essere un modo per bloccare facilmente tutte le richieste.
  5. Grazie alla funzione di tagging, gli amici possono dire che erano con voi, anche se non è del tutto vero.
  6. Sembra che ogni volta che ci si abitua alle impostazioni sulla privacy di Facebook, decide di cambiare le cose. Sappiamo tutti ormai che Facebook utilizza i dati personali (in forma anonima) con gli inserzionisti, in modo che possano efficacemente centrare il bersaglio.
  7. E ‘incredibile quante volte Facebook abbia rovinato situazioni sociali/sentimentali di una persona. Sembra che le persone siano molto più interessanti su Facebook che nella vita reale.
  8. Per quanto adoro i miei amici e parenti che usano Facebook, alcune cose sarebbe meglio tenerle per sé.
  9. Molte persone hanno riferito di sentirsi male, mentre guardando Facebook, secondo un recente sondaggio.
  10. Quando Facebook è stato lanciato era tutto basato sulla connessione fra amici, ma qualcosa è cambiato apparentemente, ora alcune richieste di amicizia provengono da colleghi o da persone con cui ho collaborato, c’è sempre una parte di me che non vuole accettare, ma poi ho paura che rifiutare la connessioni rovinerebbero il mio rapporto professionale con queste persone.

E tu, che ne pensi? Puoi affermare: “Odio Facebook”? Via Business Insider

Potrebbe interessarti anche:

Come proteggere il proprio account Facebook

Come proteggere il proprio account Facebook