Apple rilascerà l’SDK WatchKit nel mese di novembre 2015, offrendo a tutti gli sviluppatori un periodo di 4 mesi per lavorare sulle applicazioni.
Un software development kit (SDK, traducibile in italiano come “pacchetto di sviluppo per applicazioni“), in informatica, indica genericamente un insieme di strumenti per lo sviluppo e la documentazione di software.
Tim Cook ha annunciato che l’SDK Apple Watch arriverà a novembre, offrendo agli sviluppatori gli strumenti necessari per creare software di terze parti.
Il rilascio di Apple Watch è ancora previsto per l’inizio del 2015, e Cook ha espresso il suo entusiasmo in merito a questo rivoluzionario prodotto Apple.
Per gli sviluppatori, una piattaforma tutta nuova. Grazie alla potenza delle sue tecnologie, e al fatto che si porta al polso, Apple Watch apre un mondo di opportunità per le app.
E con il nuovo WatchKit, gli sviluppatori avranno un set di strumenti completo per creare app su misura per Apple Watch.
Al volo. Le app WatchKit possono mostrarti i dati a colpo d’occhio, con una funzione speciale che chiamiamo Glances: “sguardi”.
Devi solo sfiorare dal basso verso l’alto e vedrai news, risultati sportivi, itinerari o il prossimo passo della tua ricetta.
Notifiche interattive. Se vuoi, puoi permettere alle app non Apple di mandare notifiche sul tuo Apple Watch.
E se le app sono state sviluppate con WatchKit, le notifiche sono anche più evolute: ti permettono di interagire o rispondere dal polso.