Facebook introduce gli hashtag come Twitter

Se ne vocifera da molto e ora anche su Facebook si possono utilizzare gli hashtag.

Un hashtag è una parola, un acronimo o una frase preceduta dal simbolo “#” e utilizzata per etichettare o identificare una tematica. Letteralmente significa “etichetta con il cancelletto”:

L’uso del cancelletto in quest’accezione di etichetta esisteva già nelle reti IRC per contrassegnare gruppi e argomenti, ma è stato reso particolarmente popolare da Twitter, che traduce “hashtag” semplicemente come “etichetta” e usa gli hashtag per consentire le ricerche di messaggi accomunati da uno stesso tema.

Facebook introduce gli Hashtag

Hashtag su Facebook

Gli hashtag trasformano argomenti e frasi in link cliccabili nei post sul tuo diario personale o sulla tua Pagina e aiutano le persone a trovare i post sugli argomenti a cui sono interessate. Per creare un hashtag, scrivi # (il simbolo di cancelletto) e poi un argomento o una frase scritta come singola parola, quindi aggiungilo al tuo post (es.: Oggi ho attraversato a piedi così tante colline! #SanFrancisco).

Come usare gli Hashtag su Facebook

Se aggiungi un’etichetta ai tuoi Tweet e hai un’utenza pubblica chiunque faccia una ricerca per quell’etichetta potrebbe trovare il tuo Tweet. Questo è davvero utile anche su Facebook e adesso è possibile. Non ci sono regole particolari su come usare le etichette, solo qualche suggerimento su come usarli in modo produttivo. Più info qui

Potrebbe interessarti anche:

Facebook Privacy: In risposta alle nuove linee guida [BUFALA]

Facebook Privacy: In risposta alle nuove linee guida [BUFALA]