Facebook ha aggiornato le impostazioni della privacy ancora una volta a Dicembre che saranno valide per tutto il 2013 (salvo eventuali ri-considerazioni). Questo aggiornamento è volto per consentire un controllo maggiore sui contenuti che gli utenti pubblicano sul social network.
Gli aggiornamenti includono nuove scorciatoie sulla privacy, informazioni più accessibili e nuovi modi di rimuovere i tag dalle foto.
Facebook afferma che i cambiamenti sono parte della sua campagna per aiutare gli utenti a gestire i contenuti del sito.
I tre elementi chiave per le modifiche sono le seguenti:
- Scorciatoie Privacy – una nuova icona verrà inserita sulla barra degli strumenti e consentirà agli utenti di accedervi da qualsiasi pagina per bloccare app, utenti, tag, contenuti semplicemente.
- Informativa di pubblicazione – questo significa che quando si posta qualcosa Facebook spiegherà il modo in cui verrà condiviso, che può essere nascosto dalla linea temporale e che può comparire nella ricerca, nei feed e altrove su Facebook.
- Strumento di rimozione TAG – consente agli utenti di andare a una scheda e selezionare più foto togliendo il TAG su più documenti in contemporanea. Si può anche inviare un messaggio diretto alla persona che li ha taggato chiedendo di rimuovere i tag e spiegare perché non si vuole che le foto vengano pubblicate.
Altre modifiche includono nuovi permessi per applicazioni di terze parti ed è più facile da usare il registro delle attività che permette agli utenti di vedere tutte le cose che hanno postato su Facebook.