Il social network che tutela la privacy

Il social network che tutela la privacy

Si chiama “Unthink“ed è l’ultimo social network nato.
Il video qui sotto spiega il funzionamento ed è divertentissimo :-)

Questo progetto, si presenta bene, una volta iscritti, si è padroni dei propri dati, a differenza di Facebook che, come ben sai, vende i tuoi dati agli inserzionisti per annunci mirati. Su Facebook siamo tutti schedati.

Unthink si propone come il social network alternativo, in grado di cambiare le regole e di offrirti una società virtuale più onesta dove sei padrone della tua identità e dove avremo la possibilità di restare, allo stesso modo, in contatto con i nostri amici.

unthink il social network che tutela i tuoi dati

Il suo slogan è semplice: “Il proprietario del tuo spazio online sei tu”.
L’obiettivo: “Emancipare i social media e ridare agli utenti il totale controllo sulla privacy“.

Il progetto è ancora in fase sperimentale, e data la concorrenza, Unthink dovrà affilare le unghie per emergere. Ma il boom di registrazioni nella prima settimana di vita è sicuramente un dato incoraggiante. L’”esperimento” può vantare appoggi eccellenti. Negli Stati Uniti, infatti, ha ricevuto un finanziamento di 2,5 milioni di dollari da DouglasBay Capital, un gruppo nato per promuovere iniziative hi-tech. L’ondata di novità trova la sua espressione nel manifesto di 18 punti pubblicato sul sito. E basta leggere qualche slogan per capire che quella di Unthink è una vera filosofia di vita. Tra i motti da seguire “non negoziate la libertà”, “cercate l’angelo che c’è in ogni persona” e “sognate in grande”.

Unthink, infatti, ci sta già (ri)pensando e ha preparato anche un modello commerciale. È un’iniziativa davvero lodevole visto che, nonostante esperimenti in tal senso, neppure Twitter ce l’ha ancora fatta davvero . Il nuovo social network chiede un contributo 2$ l’anno agli utenti che difficilmente qualcuno verserà nonostante la cifra esigua oppure scegliere quali brand visualizzare sul proprio profilo.
La libertà di scelta delle pubblicità, però, è davvero una novità interessante!

Come funziona? Ovviamente anche loro ricavano guadagno dal social network però,i dati utente non vengono venduti alla società. Gli utenti scelgono un marchio, una azienda per sponsorizzare la propria pagina, attraverso un annuncio pubblicitario. L’utente ha la possibilità di selezionare una marca con cui si sente più affine.

L’idea è davvero cool, vedremo se funzionerà.

Sito : http://www.unthink.com/

Potrebbe interessarti anche:

Be the next leader

Be the next leader