Facebook sta testando la classificazione a stelline per i luoghi (Places), simile al sistema che si utilizza per le applicazioni e anche per gli articoli (vedi in fondo a questo post).
L’immagine di anteprima che si vede qui sopra rappresenta come Facebook sta organizzando questo nuovo strumento di classificazione per i locali, ristoranti, alberghi etc..
Facebook vuole introdurre un approccio unico ai rating per evitare manipolazioni. Intende utilizzare un campioname di utenti casuale, piuttosto che apparire su una pagina statica dove chiunque può fare una valutazione. In questo modo, è molto più difficile ingannare il sistema e le valutazioni dovrebbero essere più autentiche.
Il mese scorso, Bloomberg Businessweek ha pubblicato un articolo accennando al fatto che Facebook avrebbe introdotto una nuova feature:
During a meeting in a conference room near his desk, [VP of Engineering Mike] Schroepfer leads a group of engineers in a half-hour debate over the design of a restaurant review feature. Should it have a five-star rating option, a Like button, or both? Should there be animation? Does it feel natural? At the end of the meeting, Schroepfer and one other guy remain at odds over the Like vs. Stars question.
Siamo in attesa di nuovi sviluppi. Vi tengo aggiornati.