Se hai sempre voluto parlare in un orologio come gli agenti segreti dei film tra poco potrai farlo.
Apple Watch uscirà nel 2015 ma c’è la possibilità di indossarlo senza dover attendere tutto questo tempo.
Da qualche anno si sta affermando una tecnologia che permette di realizzare in un prototipo disegnato al computer.
La Stampa 3D rappresenta la naturale evoluzione della stampa 2D e permette di avere una riproduzione reale di un modello 3D realizzato con un software di modellazione 3D. Le stampanti 3D Systems utilizzano diverse tecnologie di stampa 3D.
Inoltre questa stampa in 3 dimensioni è considerata una forma di produzione additiva mediante cui vengono creati oggetti tridimensionali da strati di materiali successivi.
Modelli 3D stampabili di Apple Watch
TurboSquid sta offrendo versioni 3D del modello Apple Watch sia del piccolo 38 millimetri che dal suo fratello maggiore da 42 millimetri disponibile per il download in OBJ, STL e file 3dsmax.
Scarica il file 3D di Apple Watch
Il modello è stato creato da immagini in alta risoluzione dell’orologio pubblicato sul sito web di Apple. Il modello indicato sul sito TurboSquid è stato stampato usando una stampante Ultimaker 1.0 e Utrecht si affretta a precisare che non ci si deve aspettare il bracciale in pelle mostrato nella foto, il file è solo per l’orologio.
Con la possibilità di creare modelli sempre più accurate e precise 3D da una ‘scansione’ fatta con la fotografia, questo tipo di pre-release mock up sta diventando sempre più comune. In realtà, questa non è la prima volta che un modello di stampa 3D di Apple è stato reso disponibile.
Il rilascio di Apple Watch nei primi mesi del 2015 sarà il culmine di più di tre anni di lavoro preparatorio, secondo capo del design, Jony Ive. Quando sarà disponibile, verrà messo in vendita a partire da 349€.