Abbiamo già visto le applicazioni native presenti su Apple Watch ma per acquistare, scaricare e installare le altre?
Apple Watch avrà uno store dedicato per il download delle applicazioni.
Grazie alla potenza delle sue tecnologie, e al fatto che si porta al polso, Apple Watch apre un mondo di opportunità per le app.
E con il nuovo WatchKit, gli sviluppatori avranno un set di strumenti completo per creare app su misura per Apple Watch.
Gli utenti possono scaricare applicazioni Apple Watch attraverso un hub centrale su iPhone.
Come scaricare applicazioni Apple Watch
Invece di avere un App Watch Store con un’interfaccia utente su uno schermo così piccolo, gli utenti possono installare le applicazioni direttamente dal dispositivo iPhone. Questo passaggio è simile a come già avviene con gli iPod che vengono gestite tramite l’applicazione iTunes su Mac o PC.
Gli utenti di Apple Watch installeranno un app Apple sul proprio iPhone, che sarà utilizzato per scaricare le applicazioni e gestire le impostazioni dello smartwatch.
Questa modalità permetterebbe all’Apple Watch di dedicare meno potenza di elaborazione per gestire compiti complessi o computazionalmente intensivi. Ciò significa che la Batteria Orologio Apple sarebbe meno sollecitata e dovrebbe durare di più.
Ad esempio, l’iPhone farà l’analisi approfondita dei dati sanitari con l’appicazione Salute in entrata inviando solo i risultati allo smartwatch, per la visualizzazione. Apple ha vagamente indicato che l’orologio di Apple avrà circa un giorno di vita della batteria e questo è davvero sconfortante.
Apple Watch video applicazioni
Aspettiamo fino a gennaio 2015, l’uscita dello smartwatch Apple è per quella data.