Ogni mese le persone provenienti da tutto il mondo, entrano in contatto con i loro marchi preferiti su Facebook. Oggi sono state annunciate le pagine globali, una nuova struttura che offre le migliori esperienze, localizzate per i clienti di una marca, a disposizione di tutte le marche che lavorano con Facebook.
- Una identità di marchio globale. Gli utenti di tutti i paesi vedranno lo stesso nome pagina (tradotto nella loro lingua locale), conteggio ventilatore, e persone che parlano di questo (PTAT).
- Un URL. Brands in grado di promuovere un singolo URL in tutte le campagne di fuori di Facebook, e gli utenti saranno automaticamente indirizzati alla migliore versione della pagina.
- Intuizioni globali. Gli amministratori della pagina principale vedrà approfondimenti per tutti gli utenti nel mondo in un unica e facile dashboard.
La logica è quella della razionalizzazione delle pagine tanto dal punto di vista dell’utente, quanto alla gestione delle stesse da parte dei grandi gruppi che svolgono la propria attività su Facebook a livello transnazionale.
Per ulteriori approfondimenti: Facebook Announcing a New Pages Structure for Global Brands