Un rapporto dalla University of Chicago Booth School of Business ha rilevato che il desiderio di controllare piattaforme di social network come Facebook, Twitter e Pinterest sono tra i più difficili a cui resistere pari a sigarette e sesso.
I soggetti dello studio, che erano di età compresa tra i 18 ei 85, vivono tutti in Germania. Queste persone sono state dotate di Smartphone controllati da operatori che hanno verificato il desiderio di connettersi a piattaforme sociali ogni 30 minuti. È stato inoltre chiesto di documentare altri impulsi, come fumare, bere e dormire e il risultato fra questi si è dimostrato su una scala da “forte” a “irresistibile.”
I ricercatori hanno concluso che rinunciare a controllare Facebbok è stato più difficile a cui resistere rispetto al restodi altri impulsi.
I risultati sono stati sorprendenti, dice l’autore principale dello studio Wilhem Hofmann. Dopo tutto, impegnarsi in un tweet o post su Facebook non ci vuole molto soprattutto quando lo si può fare con la semplice pressione di alcuni tasti.
Guarda il video qui sopra per saperne di più.
Quante volte senti il bisogno di controllare il tuo profilo su Facebook?