Facebook è già stata implementata come applicazione nativa in IOS6 nell’ultimo aggiornamento Apple. Un nuovo rapporto indica che il gigante dei social network si sta avvicinando alle fasi finali di una applicazione nativa per Android. Il rapporto dice che Facebook sta testando l’applicazione Android, e subito dopo, lancerà applicazione ufficiale per tutti.
Facebook vuole migliorare utenti mobili l’esperienza per tutti. L’originale Facebook app per Android è stato costruito su HTML5. Il fondatore della società, Mark Zuckerberg, ha detto che l’applicazione è stato un errore, e poi ha promesso di creare una applicazione nativa per gli utenti.
Se questa voce è vera, Facebook riceverà molto più “Mi piace” dagli utenti Android. Non si sa ancora da cosa questa nuova applicazione sarà caratterizzata, né si ha ancora una data di rilascio. Si prevede un lancio ufficiale in circa una settimana o due.
Migliorare le applicazioni mobili è solo un modo che Facebook ha per rimanere in gioco. Le applicazioni mobile basate sui social sono un trend in crescita e Android ha certamente una portata molto rilevante. Non si è sicuri di ciò che Facebook ha in mente, ma di sicuro la maggior parte degli utenti Android vogliono questa integrazione al più presto.