Salute è l’applicazione Apple Watch per monitorare i dati relativi alle funzioni corporee dell’utente.
Da mesi, siamo stati colpiti da una raffica di voci e previsioni per quanto riguarda le capacità di assistenza “salute” correlate di Apple Watch.
Nel mese di giugno, Apple ha fatto un passo ufficialmente piede nel campo sanitario quando ha introdotto la piattaforma di informazione sanitaria: Applicazione “Salute” e la piattaforma di sviluppo “HealthKit.”
Non si può negare che Apple sia pienamente impegnata nel pionieristico sentiero dello sviluppo degli indossabili e assistenza sanitaria ma a causa dei limiti di tempo, nell’ultimo keynote molti approfondimenti non stati discussi.
Questo non è un normale orologio che ha lo scopo di raccontare il tempo, fa molto più di questo, e comprendeva tra i suoi lista di caratteristiche impressionanti e funzionalità all’avanguardia.
Vedi anche: Applicazioni popolari su Apple Watch
Con la nuova app Salute vedi a colpo d’occhio i dati di tutte le tue app per la salute e il fitness. E’ stato creato un nuovo strumento per gli sviluppatori, HealthKit, che permetterà alle app di fare gioco di squadra per farti rimanere in forma.
A quanto pare, Apple Watch avrà più di dieci sensori che rileveranno le funzioni biometriche per monitorare diversi parametri.
Funzioni biometriche Apple Watch
- Livelli di ossigeno
- Livelli di idratazione
- Temperatura corporea
- Zucchero nel sangue
- Impegno muscolare
L’Apple Watch sarà in grado di dirci come ogni singola cosa che mangiamo influisce sulla nostra salute, come si è stanchi e ciò che sta accadendo nel sangue.
Nel corso dell’ultimo anno di Apple sta assumendo diversi esperti delle principali società di salute e di elettronica, questo sarà il loro primo gadget indossabile, e con essa stanno sperando di rivoluzionare il settore della tecnologia biometrica “wearable“.
Attualmente, i dispositivi biometrici non hanno una precisione affidabile e Apple spera di riuscire a conquistare la prima piazza negli Smartwach di fascia alta.
Potrebbe essere l’inizio di una salutare rivoluzione.