Facebook ha appena aggiornato il “Registro Attività” facendo un altro piccolo passo verso il mondo dei motori di ricerca in cui Zuckerberg & Co. contano di inserirsi in un futuro prossimo. Proprio come Google, il colosso dei social network sta iniziando a memorizzare la cronologia delle ricerche effettuate dagli utenti, pronte per essere consultate in un secondo momento o cancellate.
È possibile accedere a questo strumento andando nella parte superiore del proprio profilo, e andando alla Ricerca delle attività. Da questa pagina, gli utenti possono controllare ciò che hanno in comune con i loro amici. Facebook sottolinea che solo ogni utente ha pieno accesso al suo Registro attività, tra cui anche la sua Ricerca attività.
L’elenco delle ricerche effettuate viene integrato del Registro Attività, al pari dei commenti che avete postato, dei video che avete condiviso e dei like che avete dato. Al contrario di tutte le altre attività, però, non sarà possibile modificare il livello della privacy: tutte le ricerche che avete effettuato con Facebook resteranno private, visibili soltanto a voi. Non dovrete preoccuparvi di impostare alcunché, l’unico intervento possibile sarà l’eliminazione.
Il rollout è già iniziato e come al solito saranno necessari pochi giorni affinché la nuova opzione raggiunga tutti gli utenti.
Via Facebook