Guadagna denaro organizzando un evento online a pagamento. Inizia così, la schermata in cui Facebook ti offre la possibilità di creare eventi online a pagamento, un nuovo modo per raccogliere fondi organizzando eventi a distanza.
I fan della pagina Facebook della tua ONP possono godersi i “contenuti premium” mentre si incontrano virtualmente e tu puoi fare fundraising restando in ufficio (oppure a casa).
Gli eventi online possono essere utilizzati su Facebook Live (piattaforma di streaming in diretta interna al social network) e nel prossimo futuro anche all’interno di Messenger Rooms (stanze del servizio di messaggistica istantanea nelle quali possono chattare e videochiamarsi in contemporanea decine di persone)Per poter procedere alla monetizzazione degli eventi è necessario essere autorizzati dal social network secondo dei paramentri che puoi trovare qui: Verifica dell’idoneità per gli eventi online a pagamento.
Per verificare l’idoneità della Pagina alla monetizzazione, accedi a Creator Studio > Monetizzazione e clicca sul pulsante Visualizza l’idoneità della Pagina nel widget dello stato nella parte superiore della Pagina.
Tieni presente che l’idoneità della Pagina alla monetizzazione è un requisito separato dalla localizzazione in una regione in cui gli eventi online a pagamento sono disponibili: per configurare un evento online a pagamento entrambi i requisiti devono essere soddisfatti
Durante la configurazione potresti avere bisogno di:
- informazioni fiscali dell’organizzazione
- numero di routing (non so cosa sia)
- numero del conto corrente
- credenziali PayPal
- informazioni anagrafiche del presidente/direttore/titolare della ONP
Dopo aver completato tutti i passaggi, potrai inviare la tua pagina per il controllo finale.
Dopo aver compilato tutti i campi è possibile procedere alla creazione di eventi a pagamento. Facebook ti suggerisce anche cosa potrebbe essere efficace:
- organizza una conversazione in diretta
- organizza una serie di domande e risposte
- registra un podcast
- conduci un’intervista
- tieni una lezione
- organizza una serata di giochi a quiz
- prepara un breve spettacolo
Suggerimento: crea il tuo evento almeno 2 settimane prima per poterlo promuovere con calma (e sponsorizzalo).
Le verifiche di funzionamento dello strumento le puoi fare direttamente qui: TAB Pagamenti di Facebook
Buon fundraising.