Apple ha presentato un nuovo carattere tipografico per Apple Watch progettato appositamente per rendere leggibile le schermate dello smartwach.
Helvetica è un carattere tipografico creato nel 1957 da un’idea di Eduard Hoffmann, direttore della fonderia Haas di Münchenstein, in Svizzera, e disegnato da Max Miedinger. (fonte wikipedia)
Questo nuovo font è molto simile al carattere Helvetica che da sempre rappresenta lo stile della società di cupertino.
C’è stato un sacco di rimpasto in alfa-numerico toolbox di Apple ultimamente, con Helvetica Neue Helvetica sostituisce in iOS e Lucida Grande commutata per Helvetica Neue per l’imminente rilascio di OS X Yosemite.
Per la loro nuova tecnologia indossabile team di design di Apple ha riconosciuto la necessità di un peso flessibile e leggibile senza grazie con dei caratteri che diano la massima rapida di lettura alla prima occhiata e senza il minimo sforzo.
La leggibilità è importantissima per questa tipologia di oggetti e l’utente deve poter capire con il minimo sforzo tutte le informazioni che restituisce l’oggetto sia con lo schermo di 38 millimetri che quello da 42 millimetri.
Leggi anche: Apple Watch sarà EPICO
Se hai qualcosa da aggiungere a questo articolo commenta qui sotto.