Refugee Hero, la piattaforma online per migranti e rifugiati in stile Airbnb

Refugee Hero, la piattaforma online per migranti e rifugiati in stile Airbnb

Di piattaforme tecnologiche che mettono in contatto persone con gli stessi interessi, ne esistono svariate in tutto l’ecosistema del web.

Quella di cui ti parlo oggi è Refugee Hero, una creativa soluzione dedicata ai rifugiati e migranti.

Questa piattaforma digitale mette in contatto, persone che offrono ospitalità e migranti in cerca di una sistemazione temporanea.

Una sorta di Airbnb umanitaria.

La principale differenza che sta tra Refugee Hero ed Airbnb è che il servizio offerto dalla prima è totalmente gratuito e senza scopo di lucro.

Questa start up creata da giovani olandesi hanno voluto realizzare una bellissima iniziativa che restituisse l’umanità al genere umano.

Refugee Hero

Lo slogan che appare sulla homepage di questa piattaforma è “Find your new temporary home” che tradotta viene un po come “Trova la tua nuova casa momentanea”.

Come funziona Refugee Hero?

E’ davvero molto semplice, collegandoti al sito Refugeegero.com ci si trova davanti ad una schermata in cui è possibile effettuare una ricerca per 3 segmenti: parola chiave, posizione e categoria. Inserendo almeno una di queste richieste e cliccando su “Cerca” si avrà l’elenco delle offerte di ospitalità che le persone hanno caricato sulla piattaforma.

Una volta effettuata la ricerca è possibile contattare l’HERO che ha messo a disposizione una camera o un appartamento e discutere con lui l’organizzazione del trasferimento. Ottima non trovi?

E tu, sei pronto a diventare un eroe?

Become-a-Hero

Condividi il tuo spazio, vai su Refugee Hero!

Altre applicazioni e piattaforme collaborative di questo genere le puoi trovare nei link che seguono.

via Valigia blu

Se Fossi Nato In - ActionAid
Potrebbe interessarti anche:

#sefossinatoin: La Webseries di ActionAid

#sefossinatoin: La Webseries di ActionAid