Samantha Cristoforetti canta Imagine e sullo sfondo si vede la Terra, “Imagine” è certamente una delle canzoni più note al mondo, oggetto di innumerevoli cover.
Ma nessuno finora l’aveva cantata dallo spazio!
Per seguire la campagna e per donare vai qui:
- Aderisci alla campagna Imagine di Unicef.
- Scarica l’applicazione dall’Apple Store #imagine
L’astronauta Samantha Cristoforetti, che si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS, canta la sua versione di Imagine di John Lennon a favore dell’Unicef, mentre dagli oblò dietro le sue spalle appare la Terra in tutta la sua straordinaria bellezza.
Il brano è stato interpretato nel quadro di “#IMAGINE”, il più vasto ‘karaoke’ globale di sempre, lanciato dall’UNICEF per celebrare il 25° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (1989-2014) nel nome di un mondo – ancora da immaginare, ma soprattutto da realizzare – a misura di bambino.
Una bella iniziativa e una campagna .. spaziale.
L’evento finale, con la versione mixata dal dj David Guetta e la partecipazione di star internazionali, si tiene a New York la notte del 31 dicembre 2014.
Il progetto di Unicef #Imagine permette, attraversol’applicazione della campagna di raccolta fondi di registrare un video mentre cantiamo la nostra versione di Imagine e poi, attraverso una donazione, di inviarla al sito dove sarà condivisa con gli altri utenti.
- Per donare vai qui Unicef #donate
- Per caricare la tua versione di Imagine di John Lenon vai qui
#IMAGINE a Better World || UNICEF
Help UNICEF prove John Lennon was not the only one to #IMAGINE. Download Touchcast, sing IMAGINE, & share. Join the largest sing-along in history to raise awareness & money for UNICEF children’s programs globally. #EVERYVOICECOUNTS