Google punta sull’eolico

Big G. conferma il suo interesse nel contribuire allo sviluppo dell’energia pulita, entrando a piene mani direttamente in progetti già avviati oppure scommettendo su start up verdi considerando tutti i progetti in cui finora sta partecipando, Google ha investito fino a oggi 350 milioni di dollari.

Lo ha annunciato Google stessa attraverso un post sul proprio blog ufficiale, spiegando come la Shepherds Flat Wind Farm, in costruzione dal 2008 attualmente su 30 chilometri quadrati di terreno nell’Oregon, riuscirà a produrre ben 854 MW di energia elettrica una volta che i lavori saranno completati, sufficiente a coprire le esigenze di circa 235mila abitazioni statunitensi. Il gruppo sottolinea come il progetto si avvarrà di un’innovativa tecnologia eolica, consistente in generatori a magneti permanenti, che saranno in grado di migliorare l’efficienza delle turbine e aumentarne l’affidabilità e l’implementazione in rete.

Google continua a interessarsi alle energie rinnovabili e sta nuovamente investendo ben 100 milioni di dollari nel progetto Shepherds Flat Wind Farm, un’enorme centrale nell’Oregon (Stati Uniti), con l’obiettivo di farla diventare nel 2012 la più grande centrale eolica del Mondo.

Fonte e link utile: Google

Potrebbe interessarti anche:

Il social game solidale di SOS Italia

Il social game solidale di SOS Italia