Quando l’orologio di Apple è stato presentato, si è parlato molto del suo potenziale di comunicazione, monitoraggio fisico, navigazione e altro ancora.
Ma ciò che non è stato ancora detto e discusso è qualcosa riguardo al suo potenziale sulle applicazioni di gioco Apple Watch.
Il Gaming potrebbe non essere la funzionalità più consona ad un wearable (indossabile) a causa delle ridotte dimensioni dello schermo, ma ci sono certamente idee divertenti che potrebbero fare il boom tra i possessori dei modelli Apple Watch.
Giochi per Apple Watch
Quindi, che tipo di giochi potrebbero essere sviluppati per Apple Watch?
Il team di Mashable ha giù alcune idee possibili che potrebbero funzionare su uno smartwach con una forte limitazione hardware.
- Giochi basati su NFC che reagiscono quando un altro utente si trova nelle vicinanze
- Giochi simili al famoso tamagotchi (animaletti virtuali)
- Semplici giochi che utilizzano la rotella digitale utilizzando 1 solo comando
- Gamification della attività fisiche
- Gestione dei giochi su smarphone
Un buon esempio di gioco per Apple Watch potrebbe essere Flappy Bird oppure Doodle Jump o tutti quei giochini che necessitano esclusivamente di un pulsante solo per manovrare il gioco.
In alternativa, le notifiche di livelli raggiunti, mondi sbloccati etc.. (vedi Farmville o Clash of clan) potrebbero arrivare direttamente su Applicazioni per Apple Watch fatte apposta per il dispositivo indossabile. Resta il fatto che rimane davvero un potenziale enorme per sviluppare App di terze parti anche per i giochi..
Tu che ne pensi delle applicazioni games per Apple Watch?
via Mashable