Il regime siriano è accusato di torturare i bambini, uccidendo medici e sganciare bombe sui civili.
Facebook dovrebbe smettere di aiutare a diffondere la propaganda e donare ogni dollaro ricevuto per aiutare i bambini siriani.
Questo è quello che chiediamo.
Firma la petizione per chiedere a Facebook di rifiutare i soldi di Assad
Nel giorno delle elezioni in Siria su Facebook sono stati promossi annunci del presidente siriano Bashar al-Assad, che proprio la settimana scorsa ha affrontato le accuse di crimini di guerra presso il Consiglio di Sicurezza dell’ONU.
In risposta a questo fatto, un gruppo di attivisti ha lanciato un video e un sito web dove è presente una petizione che chiede a Facebook di rifiutare i soldi della pubblicità dal regime di Assad e donare le entrate che ha ricevuto finora a finanziare gli aiuti per i bambini siriani.
Firma la petizione anche tu. ADESSO!
Link per la petizione
Anna Nolan dalla campagna #TheSiriaCampaign: “Accettando i soldi per i post promossi, Facebook ha fornito una piattaforma per la propaganda di un regime che è stato al centro di uno dei conflitti più brutali del mondo. La pubblicità di Facebook ha permesso al presidente Assad di raccogliere oltre 200.000 ‘Mi piace’ e raggiungere milioni di persone“.
La campagna chiede che Facebook smettere di prendere i loro annunci, prendere giù tutti i conti del presidente Assad, e donare i soldi che hanno ricevuto agli aiuti per gli oltre un milione di bambini rifugiati che sono fuggiti nei paesi vicini.
Il gruppo ha anche postato un video dove una ragazza siriana che sta cantando una canzone per la libertà viene colpita da una bomba.
Firma la petizione ORA!
Via Osocio