Facebook offre agli inserzionisti numerose opzioni pubblicitarie.
Queste opzioni spaziano tra post sponsorizzati, video advertising, annunci e link in barra laterale etc.
Realizzare una pubblicità creativa e mirata fa la differenza tra una visualizzazione e una vendita.
Che si tratti di un’azienda oppure di una non profit, su Facebook il meccanismo è uguale, se si conoscono le specifiche tecniche per la pubblicità Facebook è più facile realizzare contenuti creativi ad hoc per il nostro messaggio e riuscire a trasformare un visitatore in un cliente o un donatore.
Dimensioni, numero caratteri, formato, annunci pubblicitari Facebook
Per smarthpone, pubblicità mobile su Facebook
- Specifiche Video: 55 MB max – 15 secondi – il file mp4.
- Nome dell’applicazionee: 32 caratteri
- Testo: 90 caratteri max
Per desktop, pubblicità su Facebook
- Specifiche Video: 55 MB max – 15 secondi – il file mp4.
- Nome dell’applicazionee: 25 caratteri
- Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook utilizzando un’immagine
- Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Testo: 110 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook utilizzando un link
- Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Titolo: 1/2 linee di testo, Descrizione: 2/3 linee di testo, Link: 1 linea di testo, Testo: 110 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook utilizzando un video
- Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Testo: 110 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook utilizzando un’offerta
- Ad Mobile: Testo: Titolo offerta: 25 caratteri, Testo: 90 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Titolo offerta: 25 caratteri, Testo: 90 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook per un Evento
- Ad Mobile: Testo: 500 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Titolo: 1 linea di testo, Indirizzo: 1 linea di testo, Giorno e ora: 1 linea di testo, Testo: 110 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Pubblicità su Facebook per incrementare “Mi piace”
- Ad Mobile: Titolo: 25 caratteri max, Testo: 500 caratteri max
- Ad Desktop newsfeed: Titolo: 25 caratteri, Testo: 110 caratteri max
- Ad Desktop barra laterale destra: Testo: 90 caratteri max
Per visualizzare graficamente tutte queste informazioni vi consiglio di scaricare l’Infografica specifiche tecniche pubblicità Facebook realizzata da Ampush.