Facebook ha introdotto un modo innovativo per condividere quello che stai ascoltando o guardando in un aggiornamento di stato. Per gli utenti iOS e Android sarà possibile utilizzare il microfono del proprio telefono – come per Shazam o SoundHound– per condividere una canzone o un programma TV o un film e far sapere quello che si sta facendo.
Come condividere quello che stai vedendo o ascoltando su Facebook
Ad esempio, se stai guardando I Simpson, è possibile attivare questa funzione componendo un aggiornamento di stato e la app di Facebook riconoscerà i suoni.
Per attivare questa funzione sul tuo smartphone c’è da aspettare un po, per ulteriori informazioni visita l’Help Center.
Questa è una funzione opzionale che gli utenti possono attivare, se lo desiderano. In questo modo gli amici vedranno una breve clip della canzone che stanno ascoltando.
Per i programmi TV, metterà in evidenza la stagione e l’episodio che stai guardando.
Come con ogni messaggio, si sceglie chi può vederlo. È anche possibile disattivare la funzione in qualsiasi momento facendo clic sull’icona audio in alto a destra dello schermo.
Se si lascia la funzione, si vedrà l’icona di movimento e tentativo di individuare una corrispondenza quando si sta scrivendo un aggiornamento di stato audio.
Che ne pensi?