Fermiamo le adozioni a distanza

Fermiamo le adozioni a distanza

Mi è capitato di fare alcune ricerche sull’adozione a distanza (le faccio tutti i giorni) e mi sono imbattuto in un video dal titolo strano che mi ha colpito e mi ha fatto subito prendere le cuffie per ascoltare cosa veniva detto.

Fermiamo le adozioni a distanza, questo era il titolo del video, Giorgio Montanini l’autore, la trasmissione Nemico Pubblico.

Giorgio è uno dei pochi rappresentanti della stand up comedy in Italia, Stand-up comedy è un’espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico.

Il video è un monologo spassoso e irriverente, caustico e non proprio corretto sul capitalismo, dove il mondo si basa su delle ingiustizie veramente forti, c’è una parte minoritaria, l’occidente.. noi, che ce la spassiamo. L’altra è l’Africa, povera e che muore di fame.

Ma c’è un modo per equiparare il tutto, ridistribuire la ricchezza. Cominci tu?

Fermate le adozioni a distanza

Vedi anche: La ricchezza non si misura da quanto hai, ma da quanto dai

Questo intervento sembra non aver nessuna intenzione di lanciare “un messaggio” si, tocca alcuni luoghi comuni sulla raccolta fondi ma sembra che voglia di farci guardare un po’ più  in là  in un modo scherzoso e vedere che succede.

Alla fine però è vero.

Il capitalismo è il sistema migliore che c’è, se nasci dalla parte giusta.

Tu che ne pensi?

Vedi anche: Piano editoriale social per il Non profit

Il nero snellisce Barbara Ababio
Potrebbe interessarti anche:

Nero su bianco per parlare di trasparenza

Nero su bianco per parlare di trasparenza