I motivi per cancellarsi da Facebook

I motivi per cancellarsi da Facebook

In un articolo di Mashable vengono analizzati i motivi per cui è consigliabile cancellare il proprio profilo di Facebook.

Qui di seguito ho deciso di tradurlo e di condividerlo perchè alcuni membri dello staff di Mashable hanno provato a disconnettersi e vedere cosa succede.

Nel mondo di oggi, se non hai un profilo su Facebook vieni considerato al pari di un lebbroso e la tua immagine perde di valore.

Vedi anche: Generatore automatico di cose che i tuoi amici non dovrebbero fare su Facebook

Sicuramente deve esserci qualcosa di sbagliato in voi se non avete un profilo social per condividere i momenti della vostra vita, come farà la gente a seguire i vostri successi, i vostri rapporti o il vostro peso senza una presenza su Facebook?

Molte persone ritengono che Facebook sia la fine della socializzazione e non il motore che la sostiene e la amplifica.

8 motivi per cancellarsi da Facebook

  1. Dipendenza inconscia
    Facebook provoca assuefazione. Molto simile a qualsiasi altra sostanza che crea dipendenza, ma a differenza del fumo o altre attività pericolose, è molto più difficile da notare  il che significa che potresti anche non sapere quanto sei dipendente. In media le donne trascorrono 81 minuti al giorno su Facebook e gli uomini hanno 64 minuti.
  2. Bassa Autostima
    Uno studio mostra che gli utenti di Facebook (soprattutto le donne) si sentono più depresse vedendo le foto online delle amiche. Più della metà dei partecipanti allo studio ha detto che guardando le foto online di altri profili hanno desiderato avere lo stesso corpo o peso. Lo stesso sentimento negativo che può suscitare una rivista di moda. Lo studio ha aggiunto che gli utenti più giovani hanno una maggiore probabilità di sviluppare disturbi alimentari a causa delle pressioni dei social network.
  3. Ricerca di un lavoro
    La ricerca di lavoro può essere la ragione più controversa per la disattivazione di un account Facebook. Anche se alcuni studi hanno dimostrato il 90 % dei reclutatori di lavoro userà il profilo di un candidato come parte del processo di selezione, quegli stessi studi indicano che il 69% dei reclutatori hanno respinto un candidato in base al contenuto che hanno visto sul profilo.
  4. Lavorare
    Noterete che il processo di applicazione e della concentrazione aumenta a dismisura ed è molto più veloce senza interruzioni da Facebook ogni cinque minuti con una notifica.
  5. Separazione
    Se stai attraversando una fase di separazione, dalla fidanzata, dal marito o altro è meglio che tu non continui a girare su Facebook, faresti un favore a te stesso ma anche a tutti i tuoi amici. Nessuno vuole leggere i tuoi aggiornamenti di stato lamentosi o con guardare pietoso le tue ultime foto a quella festa da sballo, dopo una separazione stacca da tutto e soprattutto dai Social.
  6. Invidia
    Nessuna sorpresa qui, ma Facebook fa aumentare l’invidia e la gelosia. Uno studio dimostra che la maggior parte delle persone che utilizzano il social network per postare momenti celebrativi dimentica le cose cattive e la lettura di un flusso continuo di momenti felici di altre persone è in grado di correlare quasi direttamente al sentimento negativo su te stesso.
  7. Studiare
    Il procrastinare è nel sangue di ognistudente. Che si tratti di studiare per un test di matematica o un quiz di biologia, ogni studente può diventare facilmente distratto da Facebook, il che potrebbe condurre a punteggi degli esami molto bassi. Disattivare il tuo account durante il periodo pre-esame rende molto più facile la concentrazione e lo studio.
  8. Vita privata
    La privacy su Facebook è sempre una grande preoccupazione per gli utenti web, se non vuoi che le tue informazioni vengano trapelate.. disconnettiti subito da Facebook, le informazioni su internet non muoiono mai.

Cosa ne pensi di disattivare il tuo account? Ci hai mai provato? Condividi la tua opinione nei commenti qui sotto.

Facebook Video Pubblicità 2014
Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità con i Video su Facebook

Pubblicità con i Video su Facebook