Facebook nel 2014 oltre al del redesign del News Feed pensato nell’ottica di un’esperienza più mobile ha iniziato il rollout di altre per i Premium Video Ads per fare pubblicità su Facebook con i Video.
I Video pubblicitari Facebook sono una novità annunciata a Dicembre 2013, che ha preso effettivamente vita, si tratta di video promozionali di 15 secondi la cui esecuzione partirà in automatico e inizialmente senz’audio, all’interno del flusso di notizie. (Newsfeed)
Come creare un Video pubblicitario su Facebook
Per creare un video pubblicitario su Facebook (Premium Video Ads) è necessario conoscere il funzionamento ed il metodo, qui di seguito sono elencate alcune caratteristiche:
- I video verranno lanciati appena appariranno sullo schermo – MUTI- come succede con i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine verificate senza dover cliccare per avviare la riproduzione.
- L’audio dei filmati sarà riprodotto solo quando verrà cliccato il video (e sarà visibile a pieno schermo).
- Alla fine del video compariranno 2 nuovi video correlati
- Sugli smartphone, tutti i video riprodotti automaticamente saranno caricati in precedenza quando connessi inWi-Fi
- Se non vuoi guardare il video, puoi tranquillamente passare oltre e scorrere il NewsFeed.
I Premium Video Ads possono essere acquistati dagli inserzionisti con lo stesso metodo che si utilizza per comprare una pubblicità in televisione, Facebook collaborerà con Ace Metrix per assicurare che tutti i nuovi inserti siano coerenti con i contenuti tipici del social vagliando la qualità e la capacità di coinvolgere gli utenti, prima della pubblicazione.
Come avviene già in TV, il monitoraggio dei dati degli annunci sarà gestito da Nielsen Online Campaign Ratings (OCR). Che ne pensi?