Pubblicità con i Video su Facebook

Pubblicità con i Video su Facebook

Facebook nel 2014 oltre al del redesign del News Feed pensato nell’ottica di un’esperienza più mobile ha iniziato il rollout di altre per i Premium Video Ads per fare pubblicità su Facebook con i Video.

I Video pubblicitari Facebook sono una novità annunciata a Dicembre 2013, che ha preso effettivamente vita, si tratta di video promozionali di 15 secondi la cui esecuzione partirà in automatico e inizialmente senz’audio, all’interno del flusso di notizie. (Newsfeed)

Come creare un Video pubblicitario su Facebook

Facebook Video Pubblicità 2014

Per creare un video pubblicitario su Facebook (Premium Video Ads) è necessario conoscere il funzionamento ed il metodo, qui di seguito sono elencate alcune caratteristiche:

  • I video verranno lanciati appena appariranno sullo schermo – MUTI- come succede con i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine verificate senza dover cliccare per avviare la riproduzione.
  • L’audio dei filmati sarà riprodotto solo quando verrà cliccato il video (e sarà visibile a pieno schermo).
  • Alla fine del video compariranno 2 nuovi video correlati
  • Sugli smartphone, tutti i video riprodotti automaticamente saranno caricati in precedenza quando connessi inWi-Fi
  • Se non vuoi guardare il video, puoi tranquillamente passare oltre e scorrere il NewsFeed.

I Premium Video Ads possono essere acquistati dagli inserzionisti con lo stesso metodo che si utilizza per comprare una pubblicità in televisione, Facebook collaborerà con Ace Metrix per assicurare che tutti i nuovi inserti siano coerenti con i contenuti tipici del social vagliando la qualità e la capacità di coinvolgere gli utenti, prima della pubblicazione.

Come avviene già in TV, il monitoraggio dei dati degli annunci sarà gestito da Nielsen Online Campaign Ratings (OCR). Che ne pensi?

Video di Pubblicità su Facebook

Unloved l'amore di un cane
Potrebbe interessarti anche:

Cosa c'è di così speciale in un cane?

Cosa c'è di così speciale in un cane?