L’8 Marzo di ogni anno si festeggia la giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Su Facebook sta spopolando un video denuncia che immortala la sequenza di una madonna che piange lacrime di sangue e che impressiona i passanti. Le condivisioni si stanno moltiplicando in modo virale.
Quante volte abbiamo letto articoli simili a questo: “Una statua della Madonna che sembra piangere lacrime di sangue è la scoperta che sta causando commozione e da dove da vari giorni accorrono centinaia di pellegrini”.
Questo video vuole solo essere un monito per denunciare la violenza che ogni giorno subiscono le donne nel mondo ed il contenuto è questo: “La donna è sacra, non è falso e non è un miracolo“.
Certamente questo tipo di comunicazione sta generando polemiche accesissime e tra i vari social arrivano i commenti più diversi.
Tu che ne pensi di questo video di denuncia e di questa comunicazione?