La modifica delle impostazioni sulla privacy di Facebook, da sempre nota dolente del famoso social network di Zuck ma grazie a questo tutorial puoi impostare il tuo livello di privacy in modo personalizzato e definitivo.
Le impostazioni sulla Privacy di Facebook sono abbastanza complesse e per rendere le cose ancora più difficili, cambiano in maniera regolare mese dopo mese.
Questi aggiornamenti vengono adottati per consentire un controllo maggiore sui contenuti che gli utenti pubblicano sul social network, non che per aumentare la semplicità di utilizzo a prova di principiante. Ma bisogna fare attenzione, la tutela delle proprie informazioni personali è una cosa seria e se si ha un po di tempo a disposizione è bene impostare un livello di privacy adeguato.
Come impostare la Privacy massima sul profilo Facebook
Ora, una volta che hai effettuato il Login Facebook, nella parte in alto a destra clicca sul tuo Nome e Cognome e accedi al tuo Diario, ora segui questi passaggi:
- Clicca sul bottone “Informazioni” (posto fra Diario e Foto)
- Scorri in basso fino a trovare “Informazioni di contatto” (sulla destra)
- Clicca su “Modifica“
La sezione “Informazioni” è suddivisa in più sotto-sezioni, con una discreta mole di informazioni personali. È necessario modificare manualmente le impostazioni di privacy per quasi ogni elemento al fine di ottenere una privacy massima. Per controllare i livelli di privacy per ogni voce di informazioni, fai clic su “Modifica” in alto a destra di ogni sezione. Vedrete un’icona accanto a ogni tipo di informazioni nella nuova visualizzazione espansa. I cambiamenti di icona servono a suggerire il livello di privacy impostato:
- Pubblico (icona globo)
- Amici (icona omini scuri)
- Amici tranne conoscenti (icona omini uno scuro e l’altro chiaro)
- Solo io (icona lucchetto)
- Personalizzata (icona ingranaggio)
Per modificare il livello di privacy, fare clic sull’icona e selezionare l’opzione desiderata dal menu a discesa. Prenditi un po di tempo per selezionare il tipo di privacy che vuoi ottenere cosi quando Facebook aggiornerà nuovamente la privacy non dovrai scervellarti per re-impostarla.