Graph Search è un modo di navigare tra infinite connessioni e renderle più utili, è la nuova ricerca sociale.
Graph Search che in italiano è stato tradotto come: “ricerca tra le connessioni di Facebook” consiste nella rivoluzionaria metodologia social network più diffuso al mondo, una nuova rivoluzione dopo News Feed e Timeline.
Come usare Graph Search di Facebook
Facebook ha condiviso una sintesi su come utilizzare al meglio la ricerca sociale, ossia come le persone possono utilizzare al meglio Graph Search per trovare e conoscere amici, trovare foto, pianificare viaggi e scoprire cose nuove.
Graph Search consente agli utenti di navigare e scoprire i contenuti all’interno della rete sociale che utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale, piuttosto che semplicemente le parole chiavi. Gli utenti possono creare query complesse, come ad esempio “foto di me e la mia famiglia nel 2009” oppure “i miei amici a Milano che seguono Vasco Rossi” o “ristoranti a New York che vi sono piaciuti” per ottenere risultati altamente specifici.
Tuttavia, in molti modi, la ricerca è limitata dalla creatività degli utenti. Ecco alcuni consigli su come ottimizzare le ricerche social su Facebook in modo semplice e proficuo.
- Effettua la ricerca inserendo termini di utilizzo comune
- Fai una domanda diretta e comprensibile
- Se cerchi un consiglio su un prodotto chiedi se qualcuno dei tuoi amici lo ha già utilizzato
- Inserisci termini domande specifiche e non un’insieme di parole chiave
- Effettua diversi tentativi e scopri come Graph Search risponde meglio alle tue esigenze di ricerca
Il 7 Marzo 2013 verrà presentato il nuovo News Feed di facebook con le novità che riguarderanno anche Graph Search. In pratica la nuova bacheca di facebook sarà ottimizzata in base al motore di ricerca Sociale e i contenuti saranno divisi per argomenti ( video, foto, link etc.) per consentire di sfogliare al meglio tra le news degli amici.
Altri articoli relativi al nuovo design Facebook 2013
Qui in elenco trovi diverse guide per ottenere informazioni sulla ricerca sociale di Facebook “Graph Search”