Nero su bianco per parlare di trasparenza

Nero su bianco per parlare di trasparenza

Dopo “Una roba furba per Tortona elezioni 2014”, oggi voglio parlare di un’altra realtà molto bella e dalla comunicazione politica geniale.

Barbara Ababio ha 22 anni, è nata a Palermo da genitori ghanesi ed è candidata sindaco nel comune di Porcìa, roccaforte leghista in provincia di Pordenone.

Il nero snellisce i costi della politica

Il nero snellisce Barbara Ababio

L’utilizzo di questa comunicazione è divertente e concreta, Nero su bianco è uno slogan per parlare di trasparenza, quello che ogni politico dovrebbe fare prima di tutto.

Oltre alla comunicazione politica (che trovo geniale) mi ha colpito molto anche il post su Facebook di  Roberto Saviano:

Barbara Ababio è giovanissima. Ha 23 anni, è nata a Palermo da genitori ghanesi ed è candidata sindaco nel comune di Porcìa, roccaforte leghista in provincia di Pordenone. E come avvenne all’ex ministro Kyenge, è divenuta bersaglio delle offese dei soliti idioti leghisti.

Dei loro commenti razzisti, dei loro commenti disgustosi. Possibile non comprendere che il futuro dell’Italia è nella storia di donne come Barbara Ababio? Possibile non comprendere che il presente dell’Italia sono gli occhi, il sorriso e lo sguardo di ragazzi come Barbara? O quale credete sia la caratteristica dell’essere italiani? Capelli ricci o biondi, pelle chiara o scura? Avere entrambi i genitori italiani e bianchi? Essere italiani è molto più di questo.

Ognuno può pensarla come crede, io mi pongo solo una domanda a cui faccio fatica a trovare una risposta:

2014, ma sul serio stiamo parlando del colore della pelle di una persona?

In bocca al lupo Barbara, buone elezioni.

Samaras(Celtic) e il bambino disabile
Potrebbe interessarti anche:

Samaras e il bambino fan dei Celtic

Samaras e il bambino fan dei Celtic